Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Vastogirardi su Rai 3, anche questo è il Molise che c'è .

domenica 6 novembre 2016 alle ore 15,00

| di Lucia Lozzi
| Categoria: Territorio | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Vastogirardi e' stato scelto da Rai 3 per rappresentare il Molise nel concorso televisivo "il borgo dei borghi". Il filmato di presentazione dello nostro splendido borgo andrà in onda nel corso della trasmissione di rai 3 kilimangiaro, domenica 6 novembre 2016 alle ore 15,00. Una scelta voluta dalla rai stessa e che il comune ha accolto con grande impegno e responsabilità. Le riprese, a terra e coi droni, sono state effettuate il 27 e 28 settembre e hanno visto impegnati e coinvolto tutto il paese oltre che gli addetti e responsabili ai lavori. Si è inteso illustrare tulle le peculiarità di un paese ricco e prolifico, forse come pochi, di bellezze naturali e paesaggistiche nonche' territoriali, storiche e architettoniche, oltre che di tradizioni, artigianato, cultura, prodotti tipici, eventi e personaggi, "una carrellata su tutto ciò che siamo": lo splendido e importante castello medievale, la meravigliosa piana di sant'angelo e il prezioso tempio sannitico, spostandoci poi nella piu' bella chiesa del '900 della madonna delle grazie e il suggestivo ed emozionante volo dell'angelo, il secolare e imponente re fajone, la riserva naturale di monte di mezzo patrimonio dell'unesco, le creazioni artigianali del tombolo e il traforo, le produzioni di prodotti caseari vanto e orgoglio dell'alto molise, i prodotti tipici frutto del lavoro ancora antico e di una terra ricca e generosa e, per finire, una passeggiata nelle suggestive stradine e piazzette dello splendido centro storico e un suggestivo colpo d'occhio dall'alto attraverso i droni. La simpatia delle nostre ragazze guida, del banditore unico e caratteristico, della gente qualunque con i suoi aneddoti e la sua simpatia, un saluto e un invito a ritornare. Un' esperienza bellissima e irripetibile, attimi di grande vero coinvolgimento e partecipazione. Ogni domenica la trasmissione kilimangiaro proporrà il video di un borgo che rappresenterà una singola regione fino alla visione di tutte e 20 le regioni d'Italia.  in primavera toccherà ai telespettatori votare il borgo più bello d'italia in una vera e propria gara nazionale. Vi invitiamo fin da adesso a farlo rimanendo in attesa delle comunicazioni per le modalita' di voto per Vastogirardi come borgo piu' bello d'italia. Il Molise che c'è con tutta la sua bellezza e siamo orgogliosi di rappresentarlo!
 

 

Lucia Lozzi

Contatti

redazione@iserniaoggi.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK