Il premio Nobel Luc Montagnier ospite all’Istituto Neuromed

| di Cassandra Picciano
| Categoria: Territorio
STAMPA

Luc Montagnier, Premio Nobel per la medicina nel 2008, sarà ospite domani, all’Istituto Neuromed di Pozzilli, in cui terrà una conferenza stampa dal titolo”La biologia alla luce delle teorie fisiche: nuove frontiere in medicina”. La conferenza avrà inizio alle ore 17:00 e si svolgerà  nell’Aula Magna del Polo Didattico del Neuromed. La conferenza si inserisce nel programma delle numerose iniziative che l’Istituto realizzerà nel corso del 2014, Anno europeo del cervello.
L’incontro con il professor Montagnier – dichiara il presidente dell’IRCCS Neuromed – Erberto Melaragno – si lega ai suoi recenti studi rivolti ad approfondire aspetti di frontiera proprio in alcune patologie del sistema nervoso. L’Istituto – prosegue il presidente – rappresenta una realtà che ha radicato in sé il concetto di una ricerca transnazionale in cui i risultati del laboratorio raggiungono rapidamente i pazienti e le osservazioni cliniche guidano le idee per il futuro.

Cassandra Picciano

Contatti

redazione@iserniaoggi.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK