Il sindaco di Scapoli presenta il libro “Sua maestà il raviolo scapolese”

| di Cassandra Picciano
| Categoria: Gusto
STAMPA

Domani alle ore 11.00 presso la sala convegni della Camera di Commercio di Isernia, il sindaco di Scapoli, Supremo Maestro e Gran Priore della Venerabile Confraternita del Raviolo Scapolese, Renato Sparacino, presenterà il libro "Sua Maestà il Raviolo Scapolese" . Il libro, edito da Volturnia Edizioni con la prefazione del Presidente della Regione Molise Paolo di Laura Frattura e dell'Assessore Regionale all'Agricoltura Vittorino Facciolla, racconta la storia di un popolo attraverso l’eccellenza gastronomica del raviolo scapolese, antico e prezioso piatto che ha saputo sfidare il tempo, tramandato di generazione in generazione. L’autore dedica il suo libro alle straordinarie donne scapolesi di ogni tempo, vera forza della famiglia e della comunità e al loro infinito amore per le tradizioni.
Il Raviolo Scapolese, grande esempio di quel racconto che ogni tavola fa della sua gente, ha ottenuto dal Comune di Scapoli il riconoscimento di prodotto De.C.O.(Denominazione Comunale di Origine).

Cassandra Picciano

Contatti

redazione@iserniaoggi.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK