GLI ATLETI NAI PRONTI PER LA CORSA DI MIGUEL

| di Redazione
| Categoria: Sport
STAMPA

Ai Campionati Regionali Individuali di Cross Country andati in scena domenica a Colle d’Anchise, la Nuova Atletica Isernia ha fatto incetta di titoli, ben cinque, al pari del Gruppo Sportivo Virtus.Orange Costa, Daniela Pellegrino, Alessandro Caruso, Silvio Marro e Giulio Passot sono saliti sul gradino più alto del podio, nelle rispettive categorie. In particolare, il vastese, da questa stagione atleta NAI, ha aggiunto un altro titolo al suo già ricco palmares.

Nel settore “assoluto” l’attesa per il debutto di Grano, D’Andrea e Costa non è andata delusa: i tre si sono piazzati, rispettivamente, secondo, terzo e quarto, con Giovanni Grano che ha ceduto a Ivan Di Mario solo in volata.

Sul fronte dei prossimi impegni, mentre la dirigenza pentra lavora alacremente all’organizzazione dei Campionati Regionali di Società di Corsa Campestre di domenica 27 gennaio (campionati inizialmente previsti a Colle d’Anchise e successivamente assegnati a Isernia, con un percorso che si snoderà in contrada Le Piane), un nutrito gruppo di atleti è pronto a invadere Roma.

Domenica 20 gennaio, infatti, saranno 34 gli iscritti della NAI alla XIV Corsa di Miguel, tanto che da Isernia partirà un pullman alla volta della Capitale. La corsa - dedicata alla memoria di Miguel Benancio Sanchez, ragazzo argentino, che amava l’atletica, sparito ad opera di una banda paramilitare nella notte del 9 gennaio 1978 – prevede un percorso di dieci chilometri con partenza da via dei Campi Sportivi e arrivo allo stadio Paolo Rosi passando per Ponte Milvio. Gli organizzatori della manifestazione, che per la prima volta ha superato quota 5.000 iscritti, hanno accreditato tra gli atleti di primissima fascia anche gli isernini Giuseppe Olive e Arianna Di Pardo.

Oltre all’intento solidale, la partecipazione all’evento capitolino, dal punto di vista tecnico, rappresenta un primo test in vista della lunga preparazione che porterà alle maratone primaverili, in particolare quelle di Roma, Milano e Rotterdam per cui è prevista una folta rappresentanza della Nuova Atletica Isernia.

Redazione

Contatti

redazione@iserniaoggi.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK