Non mancava proprio nessuno, o quasi, nella sala meeting del Grand Hotel Europa ieri sera per il concerto dei Giuliano Palma & The Bluebeaters; concerto che ha riscaldato i cuori e le gambe di chi ha scelto di vivere in modo diverso una serata isernina pre-natalizia.
La carica esplosiva della musica Reggae non è stata la sola protagonista della serata, ad affiancarla un esuberante, sorridente, nonché atletico Giuliano che con il suo charme e la sua esperienza - e i suoi salti da Guinness - hanno dato vita ad una collaborazione intensa ed intima tra pubblico e palcoscenico.
D’altro canto le parole non basterebbero a descrivere la bravura dei musicisti che con la qualità dell’ esecuzione hanno reso il tutto travolgente e indimenticabile. Ad arricchire lo spettacolo le divertenti coreografie del cantante insieme ai musicisti ed i loro strumenti.
L’affetto che la Band ha riservato alla Città è senza dubbio evidente dalla lunga scaletta di intramontabili classici che, grazie alla loro rivisitazione Reggae e Rocksteady , sono entrati di diritto nei lettori MP3 delle nuovissime generazioni, uno tra tutti : “IL CUORE È UNO ZINGARO” del grande Nicola di Bari.
Tra le altre canzoni una meravigliosa interpretazione di WONDERFUL LIFE; una nostalgica PER UNA LIRA e non poteva certo mancare TUTTA MIA LA CITTA’ ; anche colonna sonora del Gay Pride di Roma nel 2008, atto che denota un impegno politico su tutti i fronti ! Impossibile,poi, non scatenarsi al suono di “MESSICO E NUVOLE” ed è via con il pogo!