Giunge al termine la sesta edizione del festival "La canzone italiana d'autore" con la vittoria di un giovane cantautore romano, Gianmarco Dottori, che ha presentato in gara la canzone "Se Valerio Scanu vince Sanremo", con un testo provocatorio e irriverente e la musica travolgente.
Grande la soddisfazione degli organizzatori del concorso, non soltanto per le circa 8.000 presenze registrate durante la serata conclusiva, ma soprattutto per il ragguardevole livello musicale dei cantanti emergenti che si sono esibiti."Questa edizione si è distinta per l'elevata qualità dei solisti e dei gruppi che sono giunti da ogni dove - commenta il Presidente della Proloco, Roberto Bucci - a testimonianza di come la nostra manifestazione cresca di notorietà e qualità ".
Dello stesso parere il sindaco Gabriele Melogli che conclude con un buon auspicio: "Tutti i partecipanti hanno dimostrato un innato talento. Spero che per loro il festival di Isernia sia il trampolino di lancio verso una brillante carriera".