Partecipa a Isernia Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Case in vendita Isernia: dove conviene investire?

Condividi su:

Hai in programma di investire nel mattone e ti stuzzica la possibilità di acquistare casa ad Isernia? Allora devi sapere che si tratta di una grandissima idea, perché in questa ridente cittadina del Molise il mercato immobiliare ha conosciuto un drastico calo dei prezzi rispetto al 2020 e questo è dunque il periodo perfetto per investire nel mattone! Il costo medio delle case in vendita a Isernia è calato nell'ultimo anno del 7,99% che è moltissimo: questo significa che si possono concludere dei veri e propri affari ora come ora e vale sicuramente la pena approfittarne!

Naturalmente però, prima di lanciarsi in un investimento che rimane pur sempre importante, è bene valutare con attenzione alcuni dettagli e in particolare la zona in cui cercare casa. Le alternative ad Isernia non sono poi moltissime (centro e periferia) perché parliamo di un piccolo comune, ma conviene prendere in considerazione anche le aree limitrofe perché altrettanto interessanti.

Vediamo dunque quali sono i pro ed i contro di ogni zona, in modo da trovare la soluzione perfetta per un investimento nel mercato immobiliare.

Centro storico di Isernia: il cuore della città

Il centro storico di Iserna è naturalmente la zona più bella della città: quella in cui si concentrano tutti i servizi, le attrazioni, i monumenti e gli edifici più antichi. Non solo: il centro storico è anche la parte della città che attira maggiormente i turisti, perché come è naturale che sia tutti preferiscono soggiornare in una zona centrale piuttosto che in periferia. Considerando che già di suo i prezzi degli immobili in questo comune del Molise erano piuttosto accessibili e che nell'ultimo anno sono calati in modo impressionante, vale sicuramente la pena prendere in considerazione il centro storico per la ricerca di una casa da acquistare.

Se l'intenzione è quella di proporla in affitto a scopi turistici, non si incontrano grandi difficoltà nel trovare persone interessate e questo è sicuramente un elemento da tenere in considerazione.

Periferia di Isernia: vale la pena acquistare casa?

La periferia di Isernia non è altro che la zona residenziale, che si trova al di fuori del centro storico. Trattandosi di un piccolo comune infatti non esistono dei veri e propri quartieri: la città a divisa tra il centro e la parte periferica. Vale la pena acquistare casa qui a scopo investimento? Non molto, è decisamente più vantaggioso rimanere nel centro storico anche se i prezzi sono mediamente più alti (sempre se di “alto” di può parlare).

Agnone: il più bel borgo del Molise

Per quanto riguarda invece la provincia di Isernia, vale assolutamente la pena prendere in considerazione Agnone, considerato il borgo più bello del Molise a piena ragione. Parliamo infatti di un piccolo comune conosciuto anche come il paese delle campane, ricco di attrazioni storico-culturali e davvero strepitoso. Agnone dista una quarantina di chilometri da Isernia ma per un investimento nel mercato immobiliare merita sicuramente di essere considerato anche perché i prezzi delle case sono davvero ridicoli e sono calati, nell'ultimo anno, di oltre il 15%.

Condividi su:

Seguici su Facebook