Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Bilocali in affitto ad Isernia: soluzioni per lavoratori e studenti

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Isernia: una città tranquilla dove regna la pace, che si trova in una posizione decisamente tattica per lavoratori e studenti. Ci troviamo infatti a metà strada tra il versante adriatico e tirrenico, poco distanti da Latina e da Roma ma anche da Campobasso, Termoli e Pescara. In moltissimi scelgono di vivere ad Isernia proprio per questo: per godere della sua tranquillità e pagare un canone d’affitto decisamente più basso. In effetti, non c’è nemmeno paragone tra vivere nella Capitale ed abitare ad Isernia e sono diverse le famiglie che preferiscono un contesto come questo.

Vediamo più nel dettaglio però qual è l’andamento del mercato immobiliare in questa città del Molise e quali sono le soluzioni migliori per lavoratori e studenti.

Isernia: affitti convenienti in un contesto tranquillo

Il punto di forza di Isernia è che qui il mercato immobiliare è ancora in grado di offrire delle opportunità interessanti. Gli affitti si pagano decisamente meno che in altre città limitrofe e come abbiamo detto la posizione strategica non si può di certo sottovalutare.

È per questo che la maggior parte di coloro che vanno a vivere ad Isernia sono studenti o lavoratori, che preferiscono evitare il caos delle grandi città, rimanere in un contesto più tranquillo e spendere meno per l’affitto.

Le soluzioni migliori per studenti e lavoratori

Tra le varie soluzioni abitative, sono i bilocali in affitto ad Isernia quelli più richiesti e gettonati dai lavoratori, che preferiscono non condividere gli spazi con altri inquilini. Il monolocale viene spesso accantonato, proprio perché i canoni di locazione sono vantaggiosi e ci si può permettere un appartamento più ampio. L’offerta in questo periodo rimane buona per quanto riguarda i bilocali, nonostante la domanda sia sempre piuttosto alta.

Discorso differente va fatto per gli studenti, che al contrario dei lavoratori spesso e volentieri cercano appartamenti di ampia metratura, da condividere con altri ragazzi. In questo caso è un po’ più difficile, visto l’attuale momento storico, trovare delle case che rispecchino appieno le proprie esigenze. Sempre più famiglie infatti dopo il periodo di quarantena si sono rese conto di aver bisogno di appartamenti più grandi. Per questo la domanda è aumentata negli ultimi mesi. Fortunatamente però l’offerta rimane piuttosto consistente, dunque ci vuole più tempo ma si riesce a trovare quello che si cerca.

Conviene affittare casa ad Isernia?

In molti si chiedono se convenga effettivamente affittare casa ad Isernia e la risposta, se ci basiamo esclusivamente sul fattore economico, è sì. I prezzi infatti sono più convenienti rispetto ad alcune città vicine come Roma, Latina o Pescara. Bisogna tuttavia considerare anche altri elementi. Questa è una soluzione adatta per chi vuole vivere in un contesto tranquillo, ma ciò significa anche essere disposti a rinunciare ad alcuni servizi che invece nella Capitale sono sempre a portata di mano. Va considerato anche il tempo necessario per raggiungere il proprio luogo di lavoro o l’Università e valutato se effettivamente possa essere conveniente.

In linea di massima, comunque, vivere ad Isernia non è poi così male e sempre più persone stanno riscoprendo questa città.

Contatti

redazione@iserniaoggi.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK