Partecipa a Isernia Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Incontro sul tema “Truffe ai danni di persone anziane.” Informare per prevenire.

gli espedienti più diffusi per truffare le persona anziane

Condividi su:

COMUNICATO STAMPA

 

Incontro sul tema

“Truffe ai danni di persone anziane.”

Informare per prevenire.

 

Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione per la sicurezza degli anziani, nella mattinata di ieri 7 ottobre, presso la sala convegni della Residenza per Anziani “Villa Le Ginestre” sita in Pesche (IS), con il patrocinio dell’Asrem, del Comune di Isernia e dell’Amministrazione Provinciale di Isernia si è tenuto un incontro per informare gli anziani sulle accortezze da usare in casa e fuori casa per prevenire ogni pericolo alla loro incolumità ed in particolare per non cadere vittime di tentativi di truffe.

I lavori sono stati anticipati da un breve intervento di presentazione del sig. Nicola Freda, presidente della Onlus “Le Ginestre” e da un rappresentante della Asrem in rappresentanza della Regione Molise - Direzione Generale della Salute.

A seguire, l’intervento della Polizia di Stato tenuto dal 1° Dirigente Dr.ssa Angelo Rosa, Dirigente della Divisione Anticrimine della Questura di Isernia e dell’Ispettore Superiore, dr.ssa Attilia Lepore, responsabile della Sezione Misure di Prevenzione della predetta Divisione, che hanno illustrato ai presenti le truffe più ricorrenti e gli accorgimenti per prevenirle.

Nella circostanza sono stati proiettati alcuni brevi filmati della campagna informativa illustranti gli espedienti più diffusi per truffare le persona anziane concludendosi con l’invito a rivolgersi sempre alle forze di polizia  per segnalare comportamenti sospetti.

All’evento erano presenti, oltre ai rappresentanti delle istituzioni citate,  rappresentanti dell’associazione di volontariato AFASEV, delle associazioni dei Carabinieri e Finanzieri in congedo, degli invalidi civili nonché di altre associazioni operanti sul territorio nell’ambito dell’assistenza alle persone anziane, nonché  familiari degli ospiti

Isernia, 8 ottobre 2016                                                             

Condividi su:

Seguici su Facebook