Partecipa a Isernia Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Agnone, 22 volontari della Protezione Civile al XXII Raduno dei Carabinieri

Condividi su:

Sono 22 i volontari del nucleo di Protezione Civile dell’ANC di Agnone partiti ieri mattina alla volta del Veneto, per il XXII Raduno Nazionale dell’Arma dei Carabinieri, che si tiene dal 3 al 6 maggio a Jesolo (VE).

E’ la prima volta che il gruppo di Mario Petrecca porta con sé ben 6 dei mezzi appartenenti all’associazione, per mostrarli agli altri colleghi presenti, nell’esercitazione di Protezione Civile che si terrà stasera e nel pomeriggio di domani, insieme a quella del Gruppo Cinofilo e del Gruppo Sportivo dei Paracadutisti dell’Arma.

Come dipendenti del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, i volontari agnonesi sono partiti anche, e soprattutto, per delucidazioni sulla riforma della Protezione civile, approvata dal Consiglio dei Ministri lo scorso 13 aprile, con l'obiettivo di riorganizzarne la struttura operativa e accelerare i tempi d'azione del Servizio nazionale per la protezione civile. E per parlare del decreto 81 in merito alla sicurezza sul lavoro nelle organizzazioni di volontariato.

Per oggi pomeriggio, infatti, nel programma della manifestazione c’è un importante convegno al quale parteciperanno tutti i delegati regionali di Protezione Civile. A Jesolo il gruppo di Petrecca, oltre alle autorità locali, incontrerà anche alti vertici istituzionali nazionali, come il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Leonardo Gallitelli, e forse anche il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che dovrebbe fare visita ai volontari in raduno. 

Condividi su:

Seguici su Facebook