Partecipa a Isernia Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Colli al Volturno: rubavano mezzi pesanti, sgominata una banda

Redazione
Condividi su:

Ieri notte, nell’area dell’alto Volturno, i Carabinieri hanno intercettato una banda di professionisti provenienti dal napoletano e specializzati nel furto di mezzi d’opera pesanti utilizzati dalle imprese edili. I malviventi avevano trafugato un camion a Colli al Volturno, sul quale avevano poi caricato un bob-cat, cioè un mini escavatore, rubato ad un’azienda di Cerro al Volturno.

La refurtiva stava per essere trasportata in Campania quando la banda è stata bloccata da una pattuglia dei militari di Colli al Volturno prima di imboccare la SS 158.

Gli uomini dell'Arma hanno arrestato il conducente di un’auto-staffetta, mentre altri due complici, tra cui l’autista del camion rubato, hanno inchiodato il mezzo pesante sulla strada e si sono dileguati nella boscaglia circostante. Le ricerche dei due fuggitivi sono ancora in atto con battute nella zona e l’intervento di un elicottero del 7° Nucleo dell’Arma di Pontecagnano.

Intanto in manette è finito un 36enne del napoletano, trattenuto presso la caserma di Venafro in attesa del rito di convalida e giudizio direttissimo che si è svolto stamane. La refurtiva, del valore di oltre 40.000 euro, è stata restituita ai legittimi proprietari, mentre la vettura utilizzata dall’arrestato è stata sequestrata.

Condividi su:

Seguici su Facebook