Partecipa a Isernia Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Furti, Castiglione Messer Marino chiede aiuto ai Carabinieri di Agnone

Appello del sindaco Emilio Di Lizia: "Una mano da parte loro sarebbe l'ideale"

Condividi su:

Dopo l'ondata di furti che si è registrata ultimamente a Castiglione Messer Marino, il sindaco Emilio Di Lizia (foto) si rivolge all'Arma di Agnone: "Ho notato - dice - una stretta collaborazione tra i militari della locale stazione e quelli di Schiavi di Abruzzo. Ideale, però, sarebbe un ulteriore aiuto da parte della compagnia Carabinieri della vicina Agnone, in modo tale da incrementare la presenza di forze dell’ordine sul territorio".

Di Lizia aggiunge che "la presenza di una stazione Carabinieri in paese è di fondamentale importanza. L’attuale stabile è in affitto e dunque è fonte di spesa continua per l’Arma, ma il Comune ha già messo a disposizione un terreno per l’eventuale costruzione di una nuova caserma. Certo il personale attualmente in servizio è poco".

Il sindaco, infine, promette ai cittadini che "in primavera attiveremo un servizio di videosorveglianza in funzione deterrente contro i furti in paese. Certo non saranno la soluzione di tutti i problemi legati alla sicurezza, ma sicuramente potranno rappresentare un forte deterrente per i malintenzionati". Ma i Carabinieri di Agnone accoglieranno la richiesta di aiuto lanciata da Castiglione Messer Marino?

Condividi su:

Seguici su Facebook