Non è ancora ufficiale, ma ormai pare certa la vittoria di Paolo Di Laura Frattura come candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali contro il governatore uscente, Michele Iorio.
Felice del netto risultato superiore al 44%, Frattura si dichiara convito «a rappresentare l’intera coalizione per vincere le elezioni di ottobre per cambiare e migliorare questa regione». L'obiettivo principale sarà «far crescere questo territorio e la partecipazione dei cittadini per una condivisione delle scelte».
Vincitore assoluto in provincia di Isernia, Frattura, giovane architetto presidente della Camera di Commercio di Campobasso e di Unioncamere, ha conquistato l'ala più moderata del partito, da ex-ioriano e figlio dell'esponente demoscristiano Fernando ex-governatore e parlamentare, sconfiggendo Pietraroia, candidato più a sinistra e consigliere uscente in Regione.
Scarsa l'affluenza al voto che si è attestato sui 14mila votanti: a scoraggiare forse il gran caldo o la delusione politica dei molisani.
MA il vero banco di prova per i cittadini molisani e per Frattura ci sarà il 14 e del 15 ottobre.