Partecipa a Isernia Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Max Gazzè, all'Auditorium Unità d'Italia l’unica data per il Molise del suo tour

Nel capoluogo pentro sbarca lo spettacolo “A Teatro Sotto Casa”

Redazione
Condividi su:

Sale l’attesa per il concerto di Max Gazzè, che si esibirà all’Auditorium Unità d’Italia domani sera per l’unica data in Molise del suo tour teatrale “A Teatro Sotto Casa”. Dopo lo straordinario successo del “Sotto Casa Tour” estivo, Gazzè reinventa ora il suo repertorio vestendolo di un nuovo abito, consono all'eleganza, all'intimità e alla bellezza dei più importanti teatri italiani.

E' partito infatti ieri, dal Teatro Cilea di Reggio Calabria, il tour teatrale “A Teatro Sotto Casa”. Affiancato dalla sua band storica e da un quartetto d’archi, Max rivisiterà il suo intero repertorio: dopo un set acustico, con arrangiamenti morbidi incentrati sulle sonorità delicate degli archi, ci sarà l’esplosione finale con tutti i pezzi storici, da “Cara Valentina” a “Una Musica può fare”, passando per “Il Timido Ubriaco” e “Il Solito Sesso”.

Infaticabile e sorprendente come sempre, Max continua così la sua sperimentazione musicale, poetica e artistica. Il 2013 è stato per il cantautore romano un anno di grazia: la partecipazione al Festival di Sanremo la successiva pubblicazione del nuovo album di inediti “Sotto Casa”, un trionfale tour estivo, ora l’approdo nei teatri, location particolarmente adatta al suo raffinato modo di fare musica.

“Sotto casa” ha messo d’accordo critica e pubblico e ci riporta un Max Gazzè  ironico e tagliente: dieci brani molto particolari, energetici, caratterizzati da armonie musicali più complesse rispetto ai suoi ultimi lavori, arricchiti dalla partecipazione dell’orchestra di Roma, testi  spesso autobiografici, grazie anche alla presenza come autore del fratello e poeta Francesco.

I due pezzi presentati al Festival lo rappresentano al meglio: l’immediata ed orecchiabile “Sotto Casa” ed “I Tuoi Maledettissimi Impegni” che fotografa al meglio la complessità di cui si diceva in precedenza. Attualmente è in rotazione radiofonica il nuovo singolo “Buon compleanno”, uno dei pezzi più apprezzati dell’album, emozionante e toccante omaggio al tempo passato insieme ad una persona cara, una canzone che mette in risalto il lato più intimista di Max confermando così la sua abilità nel trattare i sentimenti in modo semplice ma mai banale.

Il concerto di Isernia è organizzato da Euromusic Isernia ed Eventi e concerti live. Prevendite ancora aperte negli abituali punti vendita Ciaotickets, costo del biglietto 25-35 euro.

Condividi su:

Seguici su Facebook