CAPRIATI A VOLTURNO – Grande entusiasmo in casa biancazzurra per la strepitosa vittoria della Coppa Italia Molise. Una finale molto sofferta quella contro il Sesto Campano sul campo neutro di Capriati a Volturno, tanto che dopo i tempi regolamentari la partita si è fermata sul 2-2.
Il Sesto Campano passa in vantaggio con Verrecchia, ma ci pensa il solito Taua a riportare la parità in campo. Il Real Isernia ci crede e Sireno mette a segno uno straordinario gol che fa ben sperare i ragazzi di Mister Di Prisco. Ma la gioia dura poco perché ancora Verrecchia su rigore al 43esimo riporta le squadre su un punteggio di parità ed è tutto da rifare. Si va ai tempi supplementari e il Real Isernia non perde tempo e aggredisce il Sesto Campano puntando alla vittoria finale. Nel primo supplementare valanga di gol in quindici minuti: doppietta del bomber Taua e rete di Mingione. Il secondo tempo è solo una formalità .
Grande vittoria per Isernia che può sollevare per la seconda volta nella sua storia il trofeo.
Ora il percorso degli isernini continua in Coppa Italia rappresentando il Molise nella fase nazionale. Il prossimo incontro sarà contro la vincente della finale abruzzese che si giocherà il 2 febbraio tra Casalincontrada 2002 e Cologna Paese Calcio. Chi vincerà la finale della Coppa Italia volerà direttamente in Serie D.
Intanto domani si giocano i recuperi del Campionato di Eccellenza di cui il Real Isernia detiene la testa della classifica. La squadra pentra, a causa dell'impegno odierno, giocherà martedì 1 febbraio alle 14.30 contro l'Oratoriana Limosano.