Partecipa a Isernia Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuova Atletica Isernia: esordio nel settore assoluto con Grano, D'Andrea e Costa

Condividi su:

Archiviata la quarta edizione di “Correndo con la Befana”, la Nuova Atletica Isernia è pronta ad affrontare la nuova stagione con rinnovato entusiasmo dettato dagli ambiziosi obiettivi che la società presieduta da Agostino Caputo si è posta per il 2013. In testa a queste ambizioni c’è la creazione e lo sviluppo del settore “assoluto” come sbocco naturale per l’attività giovanile che, di anno in anno, si è andata intensificando nei numeri e nella qualità.

Per il settore assoluto la NAI ha pescato Antonio Costa tra le proprie fila e, contestualmente, ha riportato “a casa” i molisani Giovanni Grano e Mirko D’Andrea, fino alla passata stagione in forza alla Libertas Benevento. Tutto questo senza tralasciare il settore “master”, divenuto punto di riferimento degli amatori non solo della città di Isernia, ma di tanti appassionati di atletica dell’intera regione, che fanno della società, targata Gate Lab, una delle più floride e partecipate realtà del centro sud.

Intanto la stagione si apre, domenica 13 gennaio, con i Campionati Regionali Individuali di Corsa Campestre in programma a Colle d’Anchise. Campionati che sanciranno l’esordio con la maglia della NAI proprio di Grano, ancora fresco dell’ottimo secondo posto alla Pisa Marathon, e di D’Andrea. Oltre ai due giovani ex Benevento e a Costa, tanti gli iscritti per la società isernina in tutte le categorie.

La gara di domenica, infatti, rappresenta il primo banco di prova in vista sia dei Campionati Italiani Master di Corsa Campestre, in calendario il 3 marzo a Monza, sia dei Campionati Italiani Senior in programma la settimana successiva in quel di Rocca di Papa. Obiettivo, dunque, è iniziare una scrematura per capire chi degli atleti NAI rappresenterà la società in queste manifestazioni nazionali.

Condividi su:

Seguici su Facebook