Si è tenuta, questa mattina, la conferenza stampa di presentazione del «5° Meeting Città di Isernia, Memorial Liborio Fraraccio», manifestazione nazionale di atletica leggera su pista, organizzata dall’Atletica Isernia. All’incontro con la stampa, erano presenti l’assessore allo sport Raffaele Teodoro, il consigliere regionale Vin-cenzo Bizzarro, il consigliere comunale Vincenzo Bucci e, in rappresentanza della società organizzatrice, Antonio Izzi e Daniela Sellitto.
Il Memorial anche quest’anno potrà contare sulla presenza di atleti di rilievo. Nei 100 femminili scenderanno in pista l’azzurra Salvagno e l’italo-ucraina Derkach. Nei 100 maschili gareggerà Francesco Garzia, che vanta un tempo stagionale di 10”46. Nella pedana del lungo, si segnala la presenza di Alessandro Altamura, forte d’un personale di 7:40. Nel lancio del giavellotto ci sarà Gianluca Tamberi, detentore del record italiano promesse con 78 metri.
Folta, ovviamente, la rappresentanza di atleti molisani, come i mezzofondisti Piermarco D’Angelo, Francesco Melfi e Marco Pinto.
Le gare avranno svolgimento nello stadio “Lancellotta”, domenica 4 settembre, con inizio alle ore 16.