ISERNIA - E’ stato un lungo corteggiamento quello tra Isernia e il centrale siciliano Massimiliano Di Franco. Da due anni il posto tre, scuola Sisley, è nel mirino del direttore generale Domenico Fraraccio e ora ha finalmente detto “sì”.
Massimiliano Di Franco - trentaduenne di 203 centimetri di altezza - ha iniziato la propria carriera all'età di 15 anni. Curioso, peraltro, il suo avvio, svelato in un articolo pubblicato sul Corriere della Sera nel 1996. La modalità? Una lettera inviata a tutti i club dell'A1 in cui era espresso - in poche righe - il desiderio di giocare per una grande squadra.
Grinta e classe non mancano al giocatore siciliano che, dopo tre anni nel settore giovanile oro granata, entra – diciottenne - nel roster della prima squadra della Sisley come terzo centrale, alle spalle di Gravina e Gardini. Da qui la sua carriera prende il volo: Fano, Palermo, Parma, Montichiari, Modena, quattordici anni nel volley che conta. Nel suo palmarès non mancano - entrambi nella stagione 1997/98 - uno scudetto ed una Coppa Cev con la squadra trevigiana. Nell'ultima stagione si è disimpegnato con la Carige Genova, formazione neopromossa in A2.
“Ho accettato l’ingaggio ad Isernia proprio perché mi son sentito fortemente voluto: – spiega Di Franco – questa è una condizione fondamentale. Dal canto mio, darò il massimo impegno per fare una bella stagione e soprattutto per accontentare la piazza molisana, che so essere particolarmente esigente”.