Partecipa a Isernia Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

RICCIA, IL COMUNE AI CITTADINI: PER LEGGE NON POSSIAMO RINVIARE RISCOSSIONE TARSU. MA AIUTEREMO CHI E’ IN DIFFICOLTA’

Redazione
Condividi su:

In questi giorni, ai cittadini contribuenti è arrivata la richiesta di pagamento della TARSU, l'imposta sui rifiuti, relativa all’anno 2012 con possibilità di pagamento in 4 rate.

Si tratta di un versamento per un'attività già svolta dal Comune, in quanto è relativa ai primi mesi di quest'anno. Infatti, i Comuni, come ad esempio Campobasso, l'hanno riscossa ad inizio anno. "Avremmo voluto rinviare ulteriormente il pagamento - spiega la consigliera con delega alle finanze, Mena lapalucci - consapevoli di tutte le altre scadenze che ci sono a fine anno, ma la legge ci impone la riscossione. Dal 1 gennaio dobbiamo infatti passare ad un nuovo tributo sui rifiuti, la cosiddetta TARES, che andrà in riscossione dai primi mesi del nuovo anno". E' quindi il decreto legge 201/2011 a imporre ai Comuni di riscuotere il 2012 e il Comune di Riccia si è dovuto adeguare.
"Rassicuriamo  - conclude la consigliera Iapalucci - quanti si trovano in situazioni di oggettive difficoltà economiche che, come sempre, useremo la discrezionalità che ci offre il regolamento comunale per venire incontro alle loro esigenze, dilazionando i termini e non applicando sanzioni".


Con gentile richiesta di pubblicazione e diffusione, si augura buon lavoro.
Riccia, 19 novembre 2012

Condividi su:

Seguici su Facebook