ISERNIA - Lo scorso 31 Marzo 2011, presso la Camera di Commercio di Isernia, si è insediato il nuovo Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile.
Le nuove componenti rispondono ai nomi di Maria Teresa Amicone in rappresentanza del settore Commercio, Emanuela Bucci per l’Artigianato, Barbara Gagliardi per il settore Commercio e Alba Concetta Salvatore per l’Industria, Grazia Paola Castorina in rappresentanza del Consiglio Camerale.
All’unanimità delle presenti, Barbara Gagliardi è stata nominata Presidente. Il CIF durerà in carica fino al 2013 e sarà supportato, per la Segreteria organizzativa, dall’ Azienda S.E.I. – Azienda Speciale della Camera di Commercio.
Presto verrà stilato il programma degli interventi messi in campo tramite azioni essenzialmente informative, formative, di assistenza tese, in primo luogo, al sostegno e allo sviluppo dell’impresa femminile della provincia. Le stesse saranno attivate attraverso collaborazioni sinergiche con la Camera e, in una logica di rete, con altri enti, pubblici e privati, del territorio.
Il Presidente Luigi Brasiello, porgendo i Suoi saluti e quelli della Giunta, ha augurato a tutte le componenti un buon lavoro e un triennio ricco di risultati positivi. Particolari congratulazioni ha rivolto alla dott.ssa Barbara Gagliardi per la duplice nomina, considerato anche il recentissimo incarico di Presidente del settore Terziario Donna per la Confcommercio di Isernia.