ISERNIA – A pochi mesi dalla maxi-operazione Market Rom che aveva portato in carcere 13 persone, i Carabinieri di Isernia congiuntamente alla Squadra Mobile della Questura hanno dato un duro colpo allo spaccio di droga a Isernia, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Isernia, con il supporto dei cani antidroga del Nucleo Cinofili di Chieti.
Al centro dell’intervento anti-droga avvenuto alle prime luci dell’alba di ieri, l’arresto di un giovane 27enne del capoluogo pentro che aveva organizzato un vero e proprio centro di spaccio di droga nel quartiere San Leucio.
Indagini congiunte di Polizia e Carabinieri hanno portato elementi di prova contro l’uomo a capo di un sistema di fornitura di circa 170 tossicodipendenti, molti dei quali provenienti dalle vicine province di Campobasso, L’Aquila e Chieti.
Isernia è diventata così un centro di approvvigionamento di droga, più comodo da raggiungere e meno rischioso rispetto all’area napoletana e casertana. Con questa operazione, la popolazione del posto che aveva lanciato il costante movimento di giovani e auto in qualsiasi ora del giorno, potrà sentirsi più tranquilla. Speriamo.