Nel giorno del voto di sfiducia al governo, anche gli studenti si mobilitano per esprimere il proprio dissenso alla politica italiana.
Alla manifestazione partecipano tutte le più importanti piazze d'Italia: da Roma a Milano, da Enna a Cagliari e anche nel Molise non si starà a guardare. A Isernia, l'appuntamento era per questa mattina alle 09.00 davanti alla stazione, mentre a Campobasso, gli studenti si sono riuniti in Piazza della Prefettura.
"Il 14 Dicembre il governo non cadrà per trame di palazzo e non si salverà perché qualcuno vuole conservare la propria poltrona - fanno sapere i ragazzi dell'Unione degli Studenti in una nota - Il 14 Dicembre abbiamo deciso che la sfiducia sarà sonora nelle strade e nelle piazze di tutta Italia, perché il modo di fare politica a Montecitorio non corrisponde più alle necessità di un paese piegato da tagli, riforme e precariato."
Non manca il riferimento alla Riforma Gelmini: "Le scuole e le facoltà hanno discusso della propria AltraRiforma, hanno lottato giorno e notte per ribadire che i protagonisti dei luoghi della formazione sono coloro che li vivono ogni giorno e che senza il loro parere non può passare alcuna riforma."