La Juventus si sta guardando attorno in vista del prossimo calciomercato estivo. Di fatti, in virtù del Mondiale per Club che comincerà il 14 giugno negli Stati Uniti d’America, ci sarà una finestra di mercato eccezionale che si aprirà ad inizio giugno. Proprio questa potrebbe già esser determinante per le prime operazioni bianconere.
Molto dipenderà da come la Vecchia Signora terminerà la stagione. La squadra di Tudor si sta giocando l’ultimo posto valido per la qualificazione in Champions League, come dimostrano le statistiche presenti su Rabona Scommesse, e in base al raggiungimento o meno dell’obiettivo potrà fare determinati investimenti.
Uno di questi riguarda Dan Ndoye, esterno svizzero classe 2000 di proprietà del Bologna. Già la scorsa estate la Juventus era riuscita a strappare Thiago Motta dalla panchinarossoblu, mentre stavolta pare intenzionata a riprovarci ma con un giocatore.
Calciomercato Juventus, occhi su Ndoye: c’è anche il Napoli
Nel calciomercato invernale, il Napoli ha seriamente provato l’affondo per il numero 11 dei felsinei. Il club partenopeo ha messo sul piatto la bellezza di 20 milioni di euro più 5 di bonus, poiché l’obiettivo era quello di sostituire Kvaratskhelia andato al Paris Saint Germain; ma il Bologna ha declinato l’offerta e rimandato tutto a quest’estate.
Le prestazioni e i numeri di Ndoye però non posso aver fatto altro che alzare il prezzo del suo cartellino. D’altronde, l’ex Basilea ha appena deciso la finale di Coppa Italia contro il Milan grazie ad una sua rete. Ergo, ora ci vogliono almeno 30-35 milioni di euro per strappare il classe 2000 al Bologna. Il club infatti non ha necessità di vendere Ndoye, anche perché si è qualificato per l’Europa League e nella prossima stagione giocherà nuovamente in Europa. Il numero 11 ha un contratto coi rossoblu fino al giugno del 2027, ma con opzione di rinnovo per un altro anno.
Su di lui però nelle ultime settimane è piombata la Juventus. Giuntoli lo segue da tempo e mercoledì scorso era proprio allo Stadio Olimpico di Roma per godersi la finale di coppa nazionale e visionare da vicino il diretto interessato. È stata ovviamente la ciliegina sulla torta: Ndoye è pronto per i più grandi palcoscenici.
Ironia della sorte, Antonio Conte è un suo grande estimatore. Proprio Conte aveva provato ad acquistarlo a gennaio, ma in estate la situazione potrebbe ripetersi. Magari però non più sulla panchina del Napoli, bensì su quella della Juventus. Sì perché il tecnico pugliese potrebbe davvero lasciare De Laurentiis per tornare sulla panchina della Vecchia Signora, e a quel punto l’assalto a Ndoye sarebbe quasi scontato.