Partecipa a Isernia Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Champions League, Lazio-Feyenoord 1-0: successo nel segno di capitan Immobile

L’attaccante biancoceleste torna ad essere decisivo anche in Europa: 3 punti pesantissimi per la squadra di Sarri

Condividi su:

La Lazio continua a fare bene in Champions League, ma ancor più importante ritrova a tutti gli effetti il suo capitano Ciro Immobile. Dopo aver vissuto un momento difficile, l’attaccante biancoceleste torna ad essere decisivo, sia in campionato che in Europa.

Grazie alla sua giocata infatti la squadra di Sarri batte con merito all’Olimpico davanti ai propri tifosi il Feyenoord per 1-0, riprendendosi il secondo posto della classifica a discapito proprio del club olandese. Per chi fosse interessato a conoscere statistiche più approfondite, ci sono siti e piattaforme sportive dedicate come https://www4.sitiscommesse24.com/ che propongono dati molto specifici.

 

 

Lazio-Feyenoord 1-0, il racconto del match

 

La Lazio parte bene ed affronta l’inizio di gara con coraggio, nel tentativo di dimostrare chi sono i padroni di casa. La squadra di Sarri mantiene il possesso del pallone, ma non riesce a creare granché. L’occasione più nitida è infatti per il Feyenoord con Gimenez, ma Provedel si fa trovare prontissimo e nega all’attaccante la gioia del gol.

La rete del vantaggio biancoceleste arriva quindi allo scadere della prima frazione: palla filtrante per Immobile che si presenta davanti al portiere, lo aggira spostandosi sulla destra e poi da posizione defilata deposita con freddezza in rete.

Nella ripresa gli ospiti provano di rifarsi sotto con tutte le armi a loro disposizione, ma la difesa della Lazio regge l’urto. I biancocelesti disputano un secondo tempo di sacrificio, chiusi nella propria metà campo a difendere il risultato. E questo paga. Vince quindi la Lazio 1-0, facendo così un salto importantissimo in termini di classifica.

 

Lazio, la situazione del girone E

 

In contemporanea alla vittoria della Lazio sul Feyenoord, l’Atletico Madrid scherza letteralmente con il Celtic: fra le mura amiche, gli spagnoli si sbarazzando con grande facilità del club scozzese con un punteggio tennistico di 6-0.

La squadra del Cholo Simeone resta quindi davanti a tutti in classifica con 8 punti conquistati nelle prime 4 partite. Al secondo posto c’è però proprio la Lazio di Sarri, che grazie al successo di martedì sera è a quota 7 punti, quindi solo a -1 dalla vetta. Subito dietro poi il Feyenoord, che ha perso una grande occasione di tagliare fuori i biancocelesti ed è quindi rimasto con 6 punti. In fondo alla graduatoria c’è invece il Celtic con appena 1 punto, ormai eliminato da tutte le competizioni europee.

Tutto ancora da decidere quindi nel girone E. Per la Lazio saranno decisive le ultime due partite, con l’obiettivo di passare il turno ed accedere agli ottavi di finale di Champions League. Il 28 novembre arriverà all’Olimpico il Celtic per la 5^ giornata, ma soprattutto gli ultimi 90 minuti saranno i più difficili del girone: la sera del 13 dicembre infatti i biancocelesti saranno ospiti a Madrid dell’Atletico nel meraviglioso ed imponente Wanda Metropolitano.

Condividi su:

Seguici su Facebook