Partecipa a Isernia Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cimino: appello CNOG a Regione Molise per il riequilibrio del sistema dell'informazione del Molise

Condividi su:

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, riunito oggi  a Roma, ribadisce la piena solidarietà ai giornalisti ed ai lavoratori del Quotidiano del Molise, ormai non più nelle edicole.  

"La chiusura del Quotidiano - dichiara il consigliere nazionale Vincenzo Cimino- lascia un vuoto nel pluralismo nel panorama informativo regionale, ove rimane un solo quotidiano cartaceo a cui il Cnog fa comunque  gli auguri per la sua capacità di  continuare ad essere presente.  La cessazione delle pubblicazioni, inoltre, non è dovuta  al venir meno del rapporto fra il Quotidiano con i lettori,  ma alla complessa vicenda legata a vari fattori, dai problemi  della distribuzione   e  la crisi delle edicole a quello dei fondi pubblici che sono stati  ripetutamente oggetti di tagli e ridimensionamenti.

Il Cnog fa appello alla Regione Molise affinchè  renda possibile, con un intervento normativo e d’intesa con gli organismi di categoria, un riequilibrio del sistema editoriale regionale nel suo complesso  in grado di contribuire  alla crescita e al pluralismo dell’informazione".

Condividi su:

Seguici su Facebook