Sabato 20 Novembre 2010, a partire dalle ore 11.00, presso la Sala Gialla, al primo piano del Palazzo della Provincia di Isernia, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori della sezione di Isernia presenterà un opuscolo dal titolo “Un aiuto per te, piccola guida per i malati di tumore”.
La pubblicazione è stata curata dal presidente della Lilt di Isernia Maria Ottaviano ed è stata finanziata dalla Provincia di Isernia.
L’occasione della presentazione dell’opuscolo sarà propizia per fare il punto sulle attività della Lega contro i Tumori e rinsaldare l’indispensabile collaborazione con le Istituzioni locali. All’incontro interverranno, pertanto, oltre alla Dott.ssa Ottaviano, il presidente della Provincia Luigi Mazzuto, nonché la consigliera di Parità dell’Ente Annunziatina Fiorenzo e l’assessore regionale alle Politiche Sociali Angiolina Fusco Perrella.
“La nostra è una missione di salute – ha dichiarato Maria Ottaviano – l’opuscolo è finalizzato alla diffusione di tutta una serie di consigli pratici a chi è affetto da un tumore. Non solo la prevenzione, dunque, ma anche l’approfondimento delle conoscenze in ambito oncologico rientrano tra gli obiettivo della Lega”.