Partecipa a Isernia Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le ragioni del Sì al referendum costituzionale del 4 dicembre

Pierferdinando Casini sabato 29 ottobre prossimo, alle ore 17.00, presso il Grand Hotel Europa.

Condividi su:

Sabato a Isernia Pierferdinando Casini per parlare di referendum

Le ragioni del Sì al referendum costituzionale del 4 dicembre. Verrà ad illustrarle ad Isernia il presidente della Commissione Esteri al Senato ed ex-presidente della Camera dei Deputati Pierferdinando Casini sabato 29 ottobre prossimo, alle ore 17.00, presso il Grand Hotel Europa. 

A spiegare la riforma costituzionale promossa dal governo Renzi(già approvata dal Parlamento, ma che potrà entrare in vigore solo se il referendum avrà esito positivo) sarà Giovanni Di Giandomenico, rettore emerito e preside della facoltà di giurisprudenza dell’Università Pegaso. 

Concluderà i lavori Pierferdinando Casini, esponente di punta del comitato “Centristi per il Sì”, oltre che nome “forte” della politica italiana.

“Penso che sia una occasione da non perdere per coloro che vogliono capire fino in fondo, attraverso le parole di un tecnico come il prof. Di Giandomenico, cosa è questa riforma costituzionale sulla quale noi italiani saremo chiamati ad esprimerci tramite il voto e sulla quale la maggioranza degli elettori ancora non ha idea di come orientarsi. Avere poi la possibilità di ospitare il sen. Casini – spiega Mimmo Izzi che coordinerà i lavori – sicuramente sarà una occasione unica per il Molise di ospitare un esponente politico di tale levatura che verrà ad illustrare quelle che sono le ragioni per le quali bisogna sostenere questa legge che cambierà in maniera epocale la nostra Costituzione, ragioni che fanno parte della storia politica del presidente Casini”.

Condividi su:

Seguici su Facebook