La individuazione di un nuovo imprenditore e' un fatto importante per Ittierre, ancor più se e' espressione imprenditoriale del Made in italy.
Si chiude la fase travagliata del commissariamento e finalmente si avvia il rilancio industriale della azienda.Valuteremo sulla base dell'accordo sindacale che dovrà essere stipulato nelle prossime quattro settimane , l'impatto occupazionale del piano approvato dal Ministero dello Sviluppo Economico.
In ogni caso crediamo vadano valorizzate le risorse occupazionali e professionali dell'azienda e del territorio molisano consolidando una azienda che aveva una leadership nel Made in Italy e già fortemente internazionalizzata.
Sulla cessione di Gianfranco Ferre' abbiamo meno informazioni sulla cordata imprenditoriale/finanziaria e sull'assetto industriale ed occupazionale che dovrà essere per la sede di Milano e quella produttiva di Bologna.
Anche in questo caso l'accordo sindacale che dovra' essere fatto nei prossimi giorni, chiarirà il futuro industriale del marchio e occupazionale.