Partecipa a Isernia Oggi

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Campane, ostie e mostaccioli: il Natale è più dolce con Labbate Mazziotta

La dolciaria agnonese offre un ricco assortimento per la delizia del palato

Condividi su:

Il Natale è più dolce con le delizie della Dolciaria Labbate Mazziotta.

La Dolciaria Labbate Mazziotta è un'azienda artigiana con sede ad Agnone, in provincia di Isernia, nel cuore dell'Appennino Molisano. Casa fondata nel 1974 rappresenta, seppur relativamente giovane, una delle massime espressioni di artigianalità applicata ai prodotti dolciari. Specializzata nella lavorazione della cioccolata, da due generazioni Labbate Mazziotta tramanda solo il meglio della tradizione dolciaria molisana. La continua ricerca della perfezione attraverso lavorazioni prettamente artigianali e l'utilizzo di materie prime di indiscussa qualità, il tutto unito ad una passione e ad un talento unico per l'arte pasticcera, hanno fatto sì che tale azienda divenisse, negli anni, custode di tipicità molisane quali La Campana, Le Ostie e i Mostaccioli Reali.

I NOSTRI Laboratori sono dotati delle più moderne tecnologie, le quali fanno da supporto e allo stesso tempo esaltano la straordinaria capacità artigianale dei maestri pasticceri dell'azienda: da sempre, infatti, per Labbate Mazziotta sono le abilità umane ad essere il punto di riferimento dell'intera produzione, il valore aggiunto e l'elemento focale dell'arte pasticcera dal quale è impossibile prescindere per creare dei veri e propri capolavori gastronomici, energia e piacere per il palato e per l'anima.
Grande orgoglio per la Labbate Mazziotta rappresenta la realizzazione, ormai ultimata, di un nuovo, grande laboratorio sito in una suggestiva area verde che, in futuro, diventerà uno dei maggiori luoghi di attrazione della zona. Questo grazie all’ambizioso  progetto del “Cioco - Bio Parco”, un parco dedicato ai bambini, ricco di giochi e di spettacoli, che sorgerà attorno alla nuova sede, fondendosi armonicamente nel verde della natura.
Il parco sarà diviso in varie aree e vedrà l’introduzione di altre forme d’intrattenimento e svago per ogni età. Tra le principali attrazioni del parco vi saranno:
-il Percorso Biologico, in cui i vari spazi saranno gestiti da operatori del settore che mostreranno i processi di lavorazione dei prodotti biologici come cioccolato, miele, formaggio, che possono essere comprati direttamente sul posto. Alla fine del percorso si giungerà ad un mini laghetto artificiale con mulino, popolato da caprette nane e papere.
-la Favola del bosco, un percorso fantastico attraverso il quale il pubblico, diviso in gruppi, seguirà una tipica creatura immaginaria del bosco (una fata o un folletto) in uno spettacolo teatrale diviso in monologhi dove i personaggi del bosco interagiranno con i bambini.
- il Labirinto, nel quale i bambini dovranno superare un intricato labirinto per vincere un gustoso premio in cioccolato o un prodotto del bosco.
-il Percorso Avventura attraverso il quale i bambini potranno cimentarsi in un’avventura nella foresta superando, attraverso un percorso sicuro certificato e con operatori preparati, una serie di ostacolinaturali o artificiali come piccole torri o ponti in legno.
- il Laboratorio per bambini e la Scuola di cioccolato dove un addetto seguirà i bambini nella produzione di crostate e biscotti e nella lavorazione del cioccolato.
- il Centro Benessere per massaggi al cioccolato.
Inoltre  nelle stagioni di apertura il parco offrirà spettacoli musicali, comici, balletti, rappresentazioni a tema ecc.
http://www.labbatemazziotta.it/
www.labbatemazziotta.it

Condividi su:

Seguici su Facebook