Partecipa a Isernia Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Elezioni: ad Agnone scendono in campo Marinelli, Cacciavillani e De Vita

Redazione
Condividi su:

Il vice presidente del Consiglio regionale, Franco Giorgio Marinelli, candidato con l’Udc al Senato, il vicesindaco del Comune di Agnone, Maurizio Cacciavillani, in cerca di un posto nel listino del centrosinistra e infine l’ex sindaco Gelsomino De Vita (Pdl) candidato alle regionali a supporto del governatore uscente, Michele Iorio. In vista dell’election-day, atteso per il 24 e 25 febbraio, ad Agnone si scaldano i motori.

Cacciavillani, sponsorizzato dal primo cittadino Michele Carosella, in queste ore continua il pressing sui vertici del Pd per venire inserito nel listino del candidato presidente. La strada, però, è tutta in salita, visto che la decisione di Cacciavillani non sarebbe stata avallata né dagli esponenti del centrosinistra locale né dai vertici del Partito Democratico. Particolar non secondario è che In provincia di Isernia, alle ultime elezioni, il vicesindaco di Agnone non ha sfondato la soglia delle 600 preferenze.

Situazione diversa per De Vita: se Iorio sarà il candidato presidente alle regionali, l'ex sindaco di Agnone potrebbe fornirgli un buon pacchetto di voti in alto Molise. In passato, i due hanno militato nella Democrazia Cristiana.

Condividi su:

Seguici su Facebook