Partecipa a Isernia Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Carceri: Di Sandro, "Condivido la protesta di Aldo Di Giacomo"

Il consigliere nazionale del Sindacato autonomo della polizia penitenziaria (Sappe) è al 23esimo giorno dello sciopero della fame

Redazione
Condividi su:

La protesta del consigliere nazionale del Sindacato autonomo della polizia penitenziaria (Sappe), Aldo Di Giacomo, al 23esimo giorno dello sciopero della fame per sollecitare la riforma della Giustizia e del sistema carcerario, fa registrare la condivisione dell'assessore regionale alle politiche sociali, Filoteo Di Sandro.

"Per quanto di mia competenza - ha spiegato l'esponente della giunta Iorio - mi attiverò affinchè il mondo politico e istituzionale possa dare massima attenzione alle difficoltà rappresentate".

Lo sciopero della fame è stato indetto da Di Giacomo per sensibilizzare la politica sul problema giustizia: oltre 9 milioni di processi pendenti, 20.000 detenuti oltre il previsto, ogni anno 70 suicidi in carcere e 180.000 processi prescritti, "mentre vanno a processo penale diffamazione a mezzo stampa o mancato pagamento dei contributi ai dipendenti".

Il 7 gennaio Di Giacomo terrà una conferenza stampa in Senato, a Roma, nel corso della quale annuncerà l'inizio dello sciopero della sete.

Condividi su:

Seguici su Facebook