Abbondanti nevicate, come da previsione, interessano tutta la regione. Pioggia esclusivamente lungo la fascia costiera con neve già dai quartieri alti di Termoli.
Un ringraziamento sincero a tutto lo staff che ha lavorato alacremente e gratuitamente (a differenza di altri) per tutta la notte offrendo un servizio di qualità straordinaria.
Dettaglio previsionale:
Venerdì (mattino) --> precipitazioni diffuse su tutta la regione specie fino alle 11,00 con nevicate abbondantissime oltre i 300-350 metri. Neve in calo verso i 200 metri con possibili sconfinamenti, in particolar modo nelle prime ore della giornata, anche lungo la fascia costiera. Tormente di neve nelle aree del matese, in alto molise e su tutto il molise centro-occidentali con accumuli superiori al metro su capracotta e campitello ed oltre i 70-80 cm su Campochiaro, Guardiaregia, S.Polo matese e sepino.
Venerdì (pomeriggio) --> forti precipitazioni su tutta la regione. Intense nevicate che assumeranno carattere di tormenta oltre i 450-500 metri. Bufere consistenti su Campobasso, Isernia area del matese e altissimo molise. Neve localmente fin sulla costa. Accumuli sui 30-40 cm sui rilievi orientali oltre i 300-350 metri.
Venerdì (sera) --> insistenti bufere di neve nell'isernino, venafrano, matese e area di sepino. Neve moderata sul capoluogo di regione e neve ovunque anche in pianura. Solo lungo la fascia costiera localmente mista a neve ma tendente a virare a neve anche sul mare. Neve anche sui quartieri periferici del termolese già dal primo pomeriggio. Oltre 250 cm su Campitello, Capracotta ed altissimo molise.
Sabato (mattino) --> molto nubi ovunque con precipitazioni deboli o moderate, nevose anche in pianura. Particolarmente disagiate le aree oltre i 400 metri del molise interno e della provincia di Isernia con accumuli che andranno dai 60 ai 95 cm. Possibile fino a 120 cm su Campochiaro, Guardiaregia ed aree del matese
Sabato (pomeriggio) --> tendenza a schiarite sulla provincia di Campobasso, neve moderata sul matese e isernino a quote pianeggianti
Sabato (sera) --> schiarite da campobasso verso isernia
Domenica (mattino) --> parzialmente nuvoloso con diffuse schiarite.
Domenica (pomeriggio) --> peggiora sulla provincia di Campobasso con neve anche sulla costa