La vittoria di Iorio in Molise dimostra che non c'e' nessuna ondata travolgente della sinistra e che la partita e' del tutto aperta", commenta Fabrizio Cicchitto, capogruppo Pdl alla Camera, aggiungendo che "evidentemente, per favorirne un esito positivo e'indispensabile il rinnovamento del partito portato avanti da Alfano e una politica reale di crescita economica".
GASPARRI, LA CONFERMA CHE UN CENTRODESTRA AMPIO E' VINCENTE
"Auguri a Michele Iorio. Un ampio fronte di centrodestra puo' vincere anche in momenti e in condizioni non facili. E' questa l'indicazione che viene dal Molise", dice Maurizio Gasparri. Il capogruppo Pdl al Senato aggiunge che "la sinistra dara' la colpa a Grillo, ma anche il centrodestra ha subito qualche dispersione di voti. E il dato delle liste rende ancora piu' chiaro il nostro risultato. Del resto - conclude - la sinistra per entrare in partita aveva scelto un candidato prima vicino al nostro schieramento".
FRATTINI, LABORATORIO VINCENTE PER I MODERATI
Il Molise e' un "laboratorio positivo". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Franco Frattini, nel corso di un'intervista a "'La telefonata di Belpietro'. La vittoria di Michele Iorio, ha aggiunto, "e' il segno che quando i moderati si uniscono, vincono. Dall'altra parte restano Vendola Di Pietro e Bersani".