Questa mattina, due quotidiani hanno polemizzato sul nuovo bando delle Borse Lavoro. A tal proposito, l’assessore alle politiche sociali, Antonio Scuncio, desidera fare alcune precisazioni.
«La pubblicazione del bando – chiarisce l’assessore – non ha nulla a che vedere con le elezioni regionali, giacché la scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 6 novembre, ossia tre settimane dopo la competizione elettorale, e la totalità degli aspiranti produrrà istanza negli ultimi giorni. Senza contare che le graduatorie saranno pronte solo alla fine del mese prossimo».
Si aggiunga che la data della medesima pubblicazione era stata già da tempo preannunciata dall’amministrazione comunale e fissata ad inizio ottobre, senza che nessuno obiettasse alcunché. Se le critiche giungono ora, significa che sono le polemiche ad avere rapporti con le elezioni non certo il bando.
«Inoltre – prosegue Scuncio –, per coloro che sostengono che la pubblicazione dell’avviso pubblico sia avvenuta “nel silenzio più assoluto”, bisogna evidenziare che ai suoi contenuti è stata data la massima diffusione. Infatti, sono disponibili sul sito web del Comune (quindi consultabili da chiunque, in ogni parte del mondo), sono stati integralmente pubblicati nelle pagine del quotidiano telematico comunale “Isernia Informa” e sono stati affissi numerosi manifesti in città».
Infine, l’assessore ha precisato che l’argomento delle Borse Lavoro era stato anche trattato in consiglio comunale dal sindaco Melogli nello scorso mese di maggio, durante l’illustrazione del bilancio corrente esercizio.