Interessante appendice dell’Eddie Lang Jazz Festival giovedì 13 ottobre, alle 21, nei locali del MACI, Officina del tempo libero di Isernia.
Di scena il trio del pianista Andrea Rea, uno dei migliori tra i giovani musicisti messisi in mostra nella ricchissima edizione estiva del festival di Monteroduni, dove si è esibito con il quartetto di Daniele Cordisco (e Dario Deidda). Vincitore del premio “Massimo Urbani” nel 2007, da anni pianista della O.N.J. (Orchestra Napoletana di Jazz) diretta da Mario Raja, Rea è giunto alla sua piena maturità con l’album da solista “White Room” (2010), dopo una serie di esperienze con musicisti del calibro di Joe Lovano, Shawn Monteiro, Ray Mantilla, Fabrizio Bosso, Roberto Gatto, Giovanni Amato, Maria Pia De Vito, Luigi Di Nunzio, Sandro Gibellini.
Con Andrea Rea si esibiranno Elio Coppola alla batteria (Joey DeFrancesco, Benny Golson, George Cables, Hamiet Bluiett, Tony Monaco fra le sue collaborazioni più importanti), e Ron Grieco, musicista molto attivo sulla scena napoletana, al contrabbasso. L’ingresso è libero.
ANDREA REA TRIO
Andrea Rea, pianoforte
Ron Grieco, contrabbasso
Elio Coppola, batteria
Giovedì 13 ottobre, ore 21
MACI, Officina del tempo libero
Via Pio La Torre, Isernia