ISERNIA - La Camera di Commercio di Isernia, attraverso l’Azienda Speciale SEI – Sviluppo Economico Isernia, intende incentivare la diffusione di interventi di green economy con lo scopo di promuovere la realizzazione di piccole azioni di sostenibilità energetica a favore delle micro, piccole e medie imprese della provincia.
Gli interventi di green economy, intesi come investimenti materiali realizzati presso la sede in cui viene svolta l’attività /unità locale (sita in provincia di Isernia) dell’impresa, si caratterizzano per i seguenti requisiti:
• favorire il risparmio energetico e l'utilizzo delle fonti rinnovabili;
• favorire il riutilizzo del calore/energia prodotti nel ciclo produttivo attraverso soluzioni innovative;
• privilegiare l’impiego di materiali isolanti, termoacustici, ecocompatibili che riducano la dispersione o l’uso di energia nei siti aziendali;
• favorire la riduzione di rifiuti e/o il loro riutilizzo, scarti di lavorazione, razionalizzando il ciclo produttivo;
• favorire la bonifica degli ambienti di lavoro.
Il contributo a fondo perduto, pari al 20% delle spese sostenute ammesse (al netto dell’Iva) e documentate, è concesso a fronte di un investimento massimo di € 10.000,00 (Iva esclusa).
Sono ammissibili le spese sostenute o da sostenere nel periodo compreso tra il 01/06/2010 e il 15/11/2011.
Le domande di contributo possono essere presentate a partire dal giorno successivo alla pubblicazione del bando sino al 14/10/2011 e devono essere inviate in busta chiusa, a mezzo raccomandata o presentate a mano, all’Azienda Speciale SEI – Sviluppo Economico Isernia – C.so Risorgimento, 302 – 86170 Isernia entro le ore 13.00 di venerdì 14 ottobre 2011.
Il bando integrale e il MODELLO DI DOMANDA sono disponibili presso gli uffici e scaricabili dal sito www.camcomisernia.net.
La valutazione delle domande e l’ammissione al contributo avverrà secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda di contributo sino ad esaurimento dei fondi disponibili previa verifica della sussistenza di tutti gli elementi richiesti dal regolamento.
Gli interessati possono chiedere informazioni presso l’Azienda Speciale S.E.I., C.so Risorgimento, 302 – Isernia dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,30 alle 12,30, il Lunedì e il Giovedì dalle ore 15,30 alle 17,30, Tel 0865 235075 Fax 0865 235056 e-mail: azienda.sei@is.camcom.it -- www.camcomisernia.net