Prima serata itinerante dell’Eddie Lang Jazz Festival 2011 e appuntamento in piazza Celestino V, a Isernia, con due concerti di grande livello. Occhi puntati in particolare su Walter Ricci, cantante che sta facendo molto parlare di sé anche a livello internazionale, basti ricordare i duetti con Michael Bublè. Aprirà la serata il trio di Domenico Sanna, uno dei giovani pianisti italiani più talentuosi e apprezzati.
22.00 DOMENICO SANNA TRIO
Pianista e compositore di straordinaria finezza, la carriera di Domenico Sanna sembra scandita con cronometrica precisione: 2007, premiato come miglior pianista al concorso “Jimmy Whoode”; 2008, premiato al concorso “Luca Flores”; 2009, partecipa a Più sole, cd di Nicky Nicolai e Stefano Di Battista; 2010, Too Marvelous, primo cd pubblicato in proprio, in con il veterano Giorgio Rosciglione e Marco Valeri. In questa formazione le sue qualità di leader troveranno il giusto spazio con il sostegno di Paride Furzi al contrabbasso e Emanuele Zappia alla batteria.
Domenico Sanna, pianoforte
Paride Furzi, contrabbasso
Adam Pache, batteria
________________________________________________
23.00 WALTER RICCI QUARTET
Le attenzioni della tv e della stampa, diciamo, profana, potrebbero far passare in second’ordine quella che resta la principale caratteristica di Walter Ricci: essere un cantante jazz, con solide radici nello swing e nel bebop, per questo apprezzato (e richiesto) da personaggi del calibro di Fabrizio Bosso, Mario Biondi e Stefano Di Battista, con il quale Walter Ricci si è esibito in tournée. E dimensione tutta jazzistica (il che non significa escludere l’influsso di sonorità e generi diversi) ha questo appuntamento con il preparatissimo pubblico isernino. A sostegno di Walter Ricci il trio ben collaudato composto dall’eccellente Michele Di Martino al pianoforte, Marco De Tilla al contrabbasso e Elio Coppola alla batteria.
Walter Ricci, voce
Michele Di Martino, pianoforte
Marco De Tilla, contrabbasso
Elio Coppola, batteria