L'annuncio dato da Domenico Marinucci nuovo Coordinatore Provinciale di Forza del Sud nonchè Presidente del neonato Club Pentro.
"Sto constatando grande interesse e attenzione da parte della gente molisana ed in partcolare della Provincia di Isernia" afferma Marinucci - "Grande sostegno nei confronti degli amministartori locali, che ben comprendono le ragioni di Forza del Sud, vicina alle loro esigenze e problematiche amministrative che attanagliano le nostre piccole realtà del Sud. Ma non solo, saremo vicini alle imprese ed in special modo alle piccole imprese, ai lavoratori e ai cittadini tutti, che sentono come noi il bisogno di avere uno Stato più vicino ai problemi della gente e del Sud in particolare, con politiche mirate allo sviluppo economico del Sud, che crei occupazione e opportunità per le imprese ed allo stesso tempo snellisca la macchina burocratica, anch'essa freno per lo sviluppo.
Sostegno agli anziani, affinchè possano avere servizi ed assistenza all'altezza degli altri paesi europei. Supporto alle esigenze dei giovani che hanno bisogno di certezze e opportunità per il futuro, perchè possano restare nel Sud e contribuire allo sviluppo di questa splendida terra, che ha tanto da offrire con le sue bellezze naturali e turisticamente da sfruttare, ma anche con grandi risorse da impegnare nel tessuto produttivo. Questi sono i principi ispiratori di Forza del Sud e dei suoi componenti, in primis del suo leader Gianfranco Miccichè, per questa scelta epocale di creare un partito che pensi davvero al meridione, in contrapposizione a chi, come la Lega Nord, il meridione lo vede solo come spazzatura".