Oggi, Venerdì 1 luglio con inizio alle ore 11 all’interno della sala consiliare del comune di ROCCHETTA A VOLTURNO (IS) verrà presentato il raduno sezionale degli alpini organizzato dal gruppo “Mainarde” che raggruppa gli associati dei comuni di Rocchetta a Volturno, Pizzone e Castel San Vincenzo.
Un evento di portata regionale e nazionale, perché nella due giorni di manifestazioni verranno ospitati gli alpini provenienti da ogni parte della regione Molise e dei territori confinanti. La manifestazione si svolgerà sabato 9 luglio 2011 e domenica 10 luglio 2011 a Rocchetta a Volturno. Gli organizzatori, tra cui il capogruppo del gruppo “Mainarde”, Attilio Pontarelli, hanno voluto organizzare la conferenza di presentazione per illustrare il programma della due giorni di eventi che colorerà Rocchetta a Volturno con lo spirito alpino, quello vero.
Alla presentazione, oltre alle “penne nere” del gruppo “Mainarde” che organizza l’evento, sarà presente anche il sindaco di Rocchetta a Volturno Antonio Izzi. Da segnalare due appuntamenti molto di rilievo previsti nell’ambito del raduno sezionale. Il primo è quello di sabato 9 luglio alle ore 19:30 all’interno del centro sociale “Don Gennaro Toti”, quando il generale Sergio Pivetta, presenterà il libro storico intitolato “Tut per l’Italia” e quello di domenica 10 luglio con la grande sfilata alpina per le vie di Rocchetta