Partecipa a Isernia Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Il Fantasma dell’Opera”: Frida Neri a Torino con gli ex Csi Magnelli, Maroccolo e Zamboni

Redazione
Condividi su:

Farà tappa a Torino un tour davvero d’eccezione per la musica italiana. Dopo 15 anni, Francesco Magnelli, Gianni Maroccolo e Massimo Zamboni - ex Csi - tornano a suonare insieme in una serie di concerti che hanno già il sapore di un evento straordinario.

Con loro la splendida voce di Frida Neri, cantautrice agnonese raffinata ed elegante che ha già conquistato i consensi della critica con il suo primo album omonimo. La band si esibirà venerdì 13 settembre alle 21 sul palco del Cinema Massimo nell’ambito del Festival MITO Settembre Musica.

Si tratta di un progetto ambizioso, che vedrà questi grandi musicisti impegnati nella sonorizzazione de “Il Fantasma dell’Opera” di Rupert Julian, grande capolavoro del cinema muto del 1925. Il film sarà infatti musicato con pezzi inediti e basi tratte dal loro primo album “Kodemondo”.

Ad inaugurare il tour è stata l’esibizione romana del 19 aprile al “Cortoons”, il prestigioso Festival di cortometraggi di animazione della Capitale, cui è seguita la tappa del 28 giugno nella cornice dell’Anfiteatro romano di Firenze. Il 13 settembre sarà la volta di Torino; prossimo appuntamento il 2 ottobre a Reggio Emilia.

“Il Fantasma dell’Opera” era già stato musicato da Francesco Magnelli nel 1994, prima dell’uscita di ‘Kodemondo’: si è trattato però di poche rappresentazioni, di cui ha potuto godere solo un pubblico ristretto. Il nuovo lavoro è già stato presentato in un’importante  “data zero” al Teatro dei Vari di Colle di Val d’Elsa all'interno del Fenice Festival, contesto ritenuto ideale dai tre artisti per ritornare insieme a calcare il palco e proporre l’opera con grande entusiasmo.

Condividi su:

Seguici su Facebook