MOLISE: DA QUEST’ANNO AVVISO DALLA REGIONE PER PAGARE IL BOLLO AUTO

L'assessore Vitagliano: "E' solo un promemoria per evitare la sanzione in caso di dimenticanze o ritardi"

AGI
•
17/01/2011
•
Attualità
Condividi su:

I cittadini molisani, in questi giorni, stanno ricevendo i primi “avvisi di scadenza” relativi al pagamento della tassa automobilistica regionale, il cosiddetto “bollo auto”. "Si tratta semplicemente di un “promemoria” – precisa l’Assessore al Bilancio Gianfranco Vitagliano – rivolto ai proprietari dei veicoli iscritti al P.R.A., al fine di evitare la sanzione prevista in caso di dimenticanze o ritardi nel pagamento entro il termine del 31 gennaio 2011. Tale iniziativa, concordata tra la Regione e la società p.a. Esattorie addetta alla riscossione della tassa, ha anche la finalità di poter verificare eventuali discordanze o inesattezze monitorate nella banca dati della Regione. Pertanto i cittadini molisani, tramite il modello pre-compilato munito di busta già affrancata allegato all’avviso inviato, potranno rettificare gli errori eventualmente riscontrati. Non sarà questo il solo avviso che l’Ente invierà – ricorda ancora l’Assessore Vitagliano – perché si procederà ad ulteriori comunicazioni in occasione delle altre scadenze durante il corso dell’anno. La tassa automobilistica potrà essere pagata mediante il modello MAV pre-compilato inviato con l’avviso di scadenza, sia presso gli sportelli di Esattorie spa presenti a Campobasso, Isernia e Termoli, che presso le filiali A.C.I., oppure i Tabaccai Lottomatica, le Agenzie di pratiche auto e le succursali delle Poste".

Leggi altre notizie su Isernia Oggi
Condividi su: