Nuova Atletica Isernia a Rocca di Papa per i CdS di Cross Country

E da ieri ad Ancona per i Cds Indoor Master

09/03/2013
Sport
Condividi su:

La Nuova Atletica Isernia si appresta a un altro fine settimana impegnativo, dopo le fatiche della 39^ RomaOstia, dove Alessandro Caruso ha conquistato, come nella passata edizione, la palma del migliore tra gli atleti della NAI. Il carabiniere isernino con 1h 14’ 53” si è posizionato decimo di categoria, seguito dall’assoluto Antonio Costa e dalla sorpresa Diego Iacovone, entrambi al primato personale. Sul versante rosa, conferme per Arianna Di Pardo e Iolanda Ferritti, rispettivamente terza e ottava della categoria TF.

Domani si torna ancora in terra laziale: a Rocca di Papa riflettori puntati sui Campionati Italiani di Società di Corsa Campestre, dove la società isernina farà il suo esordio nel settore assoluto e sarà presente sia nel cross lungo che nel cross corto. Le ambizioni maggiori riguardano proprio la formazione del lungo, formata da Giovanni Grano, Mirko D’Andrea e Antonio Costa, che possono ambire a un buon piazzamento.

La squadra sulla breve distanza vede al via Giuseppe Olive, Armando Romano e Giuseppe Ucciferri. Gli isernini si confronteranno con i migliori atleti italiani della specialità a partire da Meucci dell’Esercito e dal campione italiano De Nard delle Fiamme Gialle, proprio queste due società hanno le maggiori possibilità di aggiudicarsi il titolo.

Il weekend della NAI non è solo settore assoluto: ieri hanno preso il via i Campionati Individuali e di Società Indoor per la categoria Master. L’appuntamento di Ancona, tra le rassegne tricolore più importanti per l’attività amatoriale, che sta prendendo sempre più piede sia dal punto di vista del divertimento, che del benessere, unito a un sano pizzico di agonismo, vede la partecipazione di oltre dieci atleti della NAI, guidati dal tecnico Umberto Di Ciò e impegnati nelle diverse specialità previste dal regolamento. L’obiettivo della formazione pentra è di agguantare la leadership regionale e ben figurare a livello nazionale.

Il veterano Giulio Passot, classe 1943, ha conquistato la medaglia d’oro sulla distanza di 3000mt, laureandosi campione italiano nella categoria MM70, con l’invidiabile tempo di 12’21”, segno di un ottimo stato di forma che fa ben sperare anche per le gare in cui sarà impegnato nei prossimi due giorni. La speranza della società pentra è quella di bissare già oggi questo risultato nella gara dei 1500 mt che vedrà protagonista il bojanese Silvio Marro. Gli altri isernini in gara oggi sono Cipolla nella marcia 3 km, Barbato nel lancio del peso, Melchiorre nel salto triplo e nel salto in alto, Pusacco nei 60 mt e Tamasi nei 400 mt.

Leggi altre notizie su Isernia Oggi
Condividi su: