Una guida pratica per i nuovi comunicatori digitali. Oggi pomeriggio alle ore 17, presso la sala convegni della Camera di Commercio di Isernia, sarà presentato il nuovo libro di Roberto Zarriello, “Social Media Marketing. Una guida per i nuovi Comunicatori Digitali” edito da Franco Angeli, che comprende approcci e tecniche per costruire reputazioni online, comunità di lettori e credibilità.
Il libro illustra come utilizzare la Rete per sviluppare una relazione forte con i clienti e per offrire un servizio di assistenza post-vendita efficace, continuo e immediato. Il termine Social Media Marketing viene comunemente usato per individuare la gestione della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme che il web mette a disposizione. I social media sono strumenti a basso costo che permettono a chiunque, anche a soggetti privati, di pubblicare ed avere accesso alla informazioni.
“Oggi – dichiara il Presidente della CCIAA Luigi Brasiello – non si discute più nelle piazze di paese o di città, ma nelle piazze "virtuali": blog, forum, network, dove vi è la possibilità di scambiarsi opinioni ed informazioni in piena libertà. Le nuove tecnologie – continua Brasiello – hanno totalmente cambiato le regole del marketing e della comunicazione, spostando l'attenzione verso i nuovi social marketing. In quest'ottica, la Camera di Commercio di Isernia è ben lieta di ospitare l'autore, Roberto Zarriello, docente di scrittura e giornalismo per il web nel Master in Nuovi Media all'Università di Foggia, giornalista e saggista, per la presentazione del proprio libro”.