8 liste su 21 rischiano di essere escluse dalle elezioni regionali del 24 e 25 febbraio. Nella sola provincia di Isernia sono a rischio estromissione ben 6 simboli. Il caso più clamoroso riguarda il Pdl, che proprio a Isernia potrebbe non essere ammesso in quanto sono state riscontrate irregolarità per due dei quattro candidati: di conseguenza, il numero degli stessi è diventato insufficiente.
A Venafro, invece, è "in pericolo" Rialzati Molise di Mario Piatracupa a causa di una firma dell’autenticatore scritta in corsivo invece che in stampatello. E non finisce qui, perchè a Isernia sarebbero fuori anche Fare Molise (per Massimo Romano), Udeur, Comunisti Italiani e Lavoro Sport Sociale. Per quest'ultima lista la beffa sarebbe doppia, visto che il candidato governatore Camillo Colella non l'ha presentata in provincia di Campobasso, ma solo nel territorio pentro.
A Campobasso, infine, salterebbero il Guerriero Sannita e, clamorosamente, addirittura il Movimento 5 Stelle. Oggi verranno depositati i ricorsi di tutti gli esclusi.