Partecipa a Isernia Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Banca Popolare delle Province Molisane tra le migliori banche italiane

E' in corso l’iter per l’apertura di una nuova filiale nella città di Vasto, che avverrà presumibilmente nei primi mesi del 2016

Redazione
Condividi su:

Il raffronto dei dati di bilancio 2014 della Banca Popolare delle Province Molisane con il campione di Banche esaminato nel dettagliato studio della KPMG “Bilanci dei Gruppi bancari italiani: trend e prospettive”, di recente pubblicazione, evidenzia come la Banca molisana abbia generato nel corso del 2014 degli indicatori di redditività, efficienza e solidità patrimoniale di gran lunga superiori alla media del campione che rappresenta il 73% del sistema bancario nazionale.

In particolare, gli impieghi della Banca molisana sono cresciuti nel 2014 del 16,58% contro una contrazione degli stessi da parte del campione in esame (-4%). La raccolta diretta è cresciuta del 17,70% contro una contrazione del relativo dato del campione (-0,2%).

La Banca molisana ha assicurato nel corso degli ultimi anni un fattivo e concreto supporto all’economia locale erogando circa 100 milioni di euro di finanziamenti. Nel contempo, la BPPM non ha fatto mai mancare il sostegno alle iniziative culturali e sociali del territorio, a riprova della funzione cooperativistica e sociale dell’istituto.

Gli importanti risultati conseguiti sono alla base della costante crescita dimensionale della BPPM che ha deciso di sviluppare la propria rete territoriale anche in Abruzzo dove ha da poco definito un accordo con Banca Carim Spa per la cessione della Filiale di Pescara Centro, ubicata in viale Bovio, che passerà sotto la guida di BPPM dal prossimo 1° di ottobre.

La BPPM ha in corso l’iter per l’apertura di una nuova filiale nella città di Vasto, che avverrà presumibilmente nei primi mesi del 2016, proprio in un’ottica di crescita in un territorio contiguo al Molise con il quale divide comuni radici culturali.

Condividi su:

Seguici su Facebook