Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Ethereum alla riscossa: e nel frattempo lancia Antminer E3

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Molte sono le cose particolari che stanno accadendo nei mercati di criptovaluta. Anche se la tendenza generale è davvero fin troppo ribassista, potrebbe esserci uno spiraglio all’orizzonte. Se questa tendenza attuale continua, il prezzo di Ethereum potrebbe essere uno dei primi a guadagnare un vantaggio di competitività rispetto a Bitcoin e Altcoin. La grande domanda è se questa tendenza sia o meno fattibile, e in tal caso, quanto possa durare. E nel frattempo arriva Antminer E3 per ribaltare il mondo del miningEthereum

Il prezzo di Ethereum

Chiunque osservi il prezzo di Ethereum abbastanza da vicino saprà bene che le cose non stanno prendendo proprio la piega prevista. Più nello specifico, il prezzo ha perso gran valore rispetto alla fine del 2017. Al momento, si è fatta una valutazione solo per il 30% del valore che abbiamo visto allora, il che è piuttosto compromettente per chi vuole assorbire qualche dollaro veloce.

Nel mondo della criptovaluta, i profitti a breve termine vengono spesso inseguiti dagli speculatori, ma alla  finfine non sono quasi mai stati equiparati. Ciò si è di gran lungaavverato nel corso del primo trimestre del 2018, quando tutte le criptovalute hanno perso una tonnellata di valore in poco più di tre mesi. Sembra che questa tendenza non muteràper forza in tempi brevi, anche se c’è un bel po ‘di resistenza all’interno del mercato da non tralasciare. Questo è anche palese allorquando si guarda al prezzo di questa valuta digitale nel suo insieme.

Bitmain lancia Antminer E3 per il mining di Ethereum

L’azienda cinese Bitmain ha dato annuncio dell’arrivo diAntminer E3, un prodotto pensato appositamente per il mining di Ethereum. E a proposito di Ethereum è bene ricordare che si può comprare ethereum con paypal, nella più totale garanzia e sicurezza.

Pare cheAntminer E3 possa diventare uno strumento che consentirà di alleviare la domanda sul mercato delle GPU permettendo di registrare una considerevole diminuzione dei prezzi attuali. Insomma questo prodotto ribalterà del tutto il mercato del mining di Ethereum.

Nonostante Bitmain non abbia voluto (almeno per ora)svelare quelli che sono i dettagli in merito adAntimner E3 è giustissimo pensare che gli sviluppatori siano stati in grado di trovare soluzione proprio a tutti quei problemi che erano legati alla memoria rendendo presto le GPU obsolete per Ethereum.

Secondo quanto è venuto fuori dalle stesse dichiarazioni della Bitmain, Antimner E3 dovrebbe mettere a disposizioni delle prestazioni di mining pari a 180 MH/s con un consumo di 800 watt. Questo significa avere a portata di mano (o di clic) qualcosa di mai visto prima proprio in termini di prestazioni legate al mining.

Anche il prezzo risulta essere moderato, dal momento cheBitmain richiede 800 dollari per ogni unità e, se si pensa che per ottenere le stesse prestazioni con le GPU servirebber dalle sei GTX 1080 alle nove GTX 1060, il prezzo dovrebbe salire massimo tra i 4000 ed i 6000 dollari.

A quanto pare quindi Antimner E3 potrebbe davvero essere una rivoluzione per il mining di Ethereum. A conferma di questo sono emersi alcuni dati che rivelano già il completo esaurimento delle prime unità disponibili nel giro di qualche ora.

Contatti

redazione@iserniaoggi.net
mob. 320.8428413
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK