Partecipa a Isernia Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

FOCUS. L’importanza dei corsi di formazione professionale

Guida a uno strumento utilissimo sia per la nostra crescita personale che lavorativa

Redazione
Condividi su:

Se avete sempre sognato di lavorare con i bambini ma non ne avete mai avuto l’opportunità, se l’idea di diventare un cake designer vi stuzzica o avete voglia di implementare le vostre conoscenze informatiche, se da sempre desiderate incanalare la vostra creatività ma ancora non sapete quale strada intraprendere, è arrivato il momento di scegliere un corso di formazione.

I corsi di formazione sono uno strumento utilissimo sia per la nostra crescita personale che professionale. E in un momento come quello attuale, in cui la tendenza è sempre più quella di trasformare le passioni in opportunità imprenditoriali, è necessario liberarsi dall’idea che l’apprendimento debba essere legato a un periodo specifico della vita.

Il panorama delle opportunità di formazione professionale è vastissimo e all’inizio barcamenarsi nella miriade di offerte può scoraggiare. Perciò cercate di capire qual è la passione che vi anima e restringete il campo.

Se amate la fotografia, ad esempio, e possedete già le competenze base, allora un workshop specifico può fare al caso vostro (ritratto, utilizzo della luce in studio etc.) oppure uno di Image Editing tramite l’utilizzo di Photoshop o Lightroom. Queste competenze miglioreranno non solo il vostro modo di approcciarvi alla disciplina che avete scelto ma soprattutto vi renderanno competitivi e appetibili nel mercato del lavoro.

Uno degli strumenti più utili per trovare il corso di formazione professionale più adatto alle vostre esigenze è sicuramente Bakeca.it: una piattaforma di annunci tutta italiana, gratuita e strutturata in modo facile e intuitivo. Per trovare corsi di formazione professionale basta entrare in homepage e affinare la ricerca mediante i filtri disponibili.

State cercando un corso di Photoshop?
- Il primo passo è selezionare l’area geografica (Milano);
- Entrare nella sezione “Corsi e formazione Professionale”;
- Da qui, scegliere “Fotografia”.

A questo punto, selezionate il corso che ritenete possa essere adatto a voi (per sede, durata e impegno) e richiedete informazioni tramite il form da compilare. Basterà inserire i vostri dati e contatterete direttamente l’ente o il privato inserzionista. Non scoraggiatevi, però, se non trovate subito il corso su misura per voi. Il sito viene aggiornato giornalmente e permette la funzione di alert, che vi avviserà se un annuncio in linea con le preferenze impostate viene inserito.

È possibile, perciò, che quello che state cercando sia solo a un giorno di distanza da voi.

Condividi su:

Seguici su Facebook