Partecipa a Isernia Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

C'ERA UNA VOLTA ....ED ORA È UNA REALTÀ . EMANUELA RICCIO SI RACCONTA E CI PORTA NEL SUO FANTASTICO MONDO

Condividi su:

 

di Lucia LOZZI 

Lei è Emanuela Riccio, ex dipendente Ittierre, che come tanti, purtroppo, si è vista fuori da un colosso della moda dove occupava una posizione conquistata con il lavoro e tanti sacrifici. La delusione, il sentirsi "persa", il dover ricominciare , sentimenti diffusi e comuni a quanti perdono il lavoro per via della crisi, della gestione, della congiuntura economica. Ma la sua forza, la volontà, la determinazione, le risorse " nascoste" sono prevalse lasciando spazio alla creatività, alla consolidata professionalità organizzativa, alla capacità di creare e veder realizzato il suo sogno, non come ripiego! Ma come un momento naturale insisto in Emanuela che l'ha vista realizzare, concretamente, la sua passione. È proprio vera la storia della "porta e del portone"! L'abbiamo intervistata e, con la dolcezza e la grinta che la contraddistingue, ci ha comunicato emozioni, idee, sentimenti e amore per quello che fa.

"Come molte di noi, faccio parte di quell'esercito di persone alle quali la ben nota crisi ha cambiato la vita, o ne ha determinato una svolta, nel bene e nel male. Non mi piace definirmi vittima, perché, a voler essere sincera, se non fosse stata per questa crisi, oggi sarei ancora rinchiusa in un ufficio, e lì avrei messo su ragnatele. Invece eccomi qui, nel mio giardino, immersa e circondata dalle cose che curo, che creo, e che ogni giorno accompagnano la mia vita. E' così che mi piace pensare al mio nuovo lavoro, un appendice del mio pensiero, un'estensione del mio corpo, che mi consente di esprimermi a 360°: La semplicità delle forme, la leggerezza dei colori, il calore dei materiali. 
Lo stile shabby chic è lo stile principe, ogni angolo di casa (e della mia vita) rappresenta un ritorno al passato, un recupero delle radici, le mie...così come la vita di ogni singolo oggetto. Il restiling dei mobili, il cucito creativo, e poi ancora l'amore per le lampade, ed il legno, tutti oggetti che disegno e realizzo. Con un tale bagaglio l'approdo al Wedding Design era inevitabile. Creare un look, un mood esclusivo e personalizzato per le spose che cercano l'originalità, il particolare, il dettaglio che diventa protagonista. Corsi di formazione e aggiornamenti arricchiscono tale bagaglio, una continua ricerca dell'eleganza, dell'unico!! Dopo tre anni, da quando tutto è cambiato, oggi sono ancora qui, che realizzo finalmente i miei sogni, e quelli delle persone che decidono di seguirmi, e questo mi ripaga più di ogni altra cosa...nuovi stimoli, nuove idee, e molti altri progetti per questa mia nuova vita e per il futuro. Tra questi quello di decidere che era arrivato il momento di aprire un altro cassetto, e tirar fuori un altro dei miei sogni...inaugurare un negozio per il periodo natalizio ad Isernia, la mia città. Un negozio dove immergersi nella calda atmosfera natalizia, dove esporre le mie creazioni, e non solo. Ci sarà un ampio spazio interamente dedicato al Wedding Design, agli allestimenti realizzati da me, e dove propongo idee, creazioni, ispirazioni, suggerimenti per le spose che vorranno rendere unico il loro giorno più bello!!! Partecipazioni, composizioni floreali, tableau, mise en place, segnaposto, bomboniere....il tutto personalizzato!  Ecco che le mie creazioni parlano di me, i miei colori rappresentano la mia visione della vita, i materiali il calore che mi circonda. 
My Shabby Wedding & Event Designer, ad Isernia, per creare e ricercare insieme il tuo stile!"  

Inaugura la sua location sabato 19 novembre ad Isernia in pieno Corso Garibaldi e sarà con noi per tutto il periodo natalizio, e le auguriamo oltre, per farci entrare nel suo mondo ! La sua attività non si limiterà solo alla nostra provincia e Regione ma, come già sta facendo, esce fuori  a livello nazionale e internazionale con i suoi splendidi capolavori che si possono commissionare attraverso i suoi contatti . 
Eccola presentata la "nuova e forte Emanuela" e a lei un grazie per la determinazione e la positività che riesce a trasmettere in un momento così difficile per tutti. Che sia un motivo in più per credere che ce la si può ancora fare " dando fondo" alle energie e forma alle passioni insite in ognuno di noi .

Condividi su:

Seguici su Facebook